Santo Stefano al Mare

Santo Stefano al Mare è uno dei centri più caratteristici della riviera di ponente.

Gode di un’antica tradizione marinara: il suo arenile era usato per l’alaggio delle barche e già vi esisteva un piccolo cantiere utilizzato sin dal Quattrocento, quando l’economia della cittadina incominciò a reggersi quasi esclusivamente sulla marineria e sul commercio.Oggi il suo fiore all'occhiello è il porto turistico di Marina degli Aregai, un'infrastruttura moderna che accoglie yacht e imbarcazioni fino ai 50 metri, con negozi specializzati, un cantiere navale, bar, ristoranti, spiagge e tante attività sportive.

D’estate in molti scelgono il borgo di Santo Stefano al Mare perché permette di godersi il mare con tanti servizi, in un ambiente tranquillo e rilassante. D’inverno il clima mite e la possibilità di vivere il lungomare o la pista ciclo-pedonale attirano numerosi visitatori.

La spiaggia più famosa è quella della Torre, mentre la parte restante della costa è costituita da stretti arenili.

Tra le manifestazioni, è molto suggestiva la messa notturna con illuminazione del mare ai primi di agosto. Infine, se soggiornate a Santo Stefano non perdete il mercato settimanale che si svolge ogni venerdì nella “piazza Torre”, antistante il Comune.

Schauen Sie die anderen Reiseziele
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet